VITA PARROCCHIALE

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024 – VI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

COMUNICAZIONI SULLA VITA PARROCCHIALE DI VALEGGIO

1. Mercoledì inizia la quaresima, tempo forte di preghiera, digiuno e conversione e solo Dio sa di quanto ne abbiamo bisogno! Le sante Messe delle ceneri saranno mercoledì a Salionze alle ore 17:00 a Oliosi alle ore 19:00 e a Valeggio alle ore 8:00 e alle 20:00 (non alle 19). Alle 16:30 faremo una celebrazione per i bambini e i ragazzi del catechismo di tutte le classi: non sarà una messa ma solo una celebrazione per I ragazzi.
  2. Celebreremo la Via crucis ogni venerdì di quaresima alle 18:40 a cui seguirà la messa delle 19.
  3. Ogni mercoledì di quaresima alle 20:00, proponiamo un percorso dal titolo: “Ascolto, Digiuno e Preghiera” per giovani e adulti delle parrocchie di Valeggio, Salionze, Oliosi e Remelli guidato da don Alessandro. Ascolto perché ci sarà una catechesi su temi quaresimali importanti per la nostra vita di fede, digiuno perché chiediamo di saltare la cena e il corrispettivo darlo nell’offerta della Messa e preghiera con la celebrazione della Messa alla sola luce delle candele, in modo sobrio per non lasciarci disturbare nell’ascolto. Ricordo ogni mercoledì di quaresima, escluso quello della settimana santa, alle ore 20:00 in chiesa. Resta la messa delle 19:00 perché alle 20 non ricordiamo i defunti ma solo i vivi che sono presenti.
  4. Per la quaresima ci sarà sempre almeno un prete confessore in chiesa in sabato mattina dalle 9 alle 12.
  5. Per i bambini e i ragazzi proponiamo ogni domenica un momento di catechesi e predicazione adatto a loro alla santa Messa delle 9.30.
  6. Ricordo a chi volesse ancora iscriversi al “Corso chiamati” di farlo al più presto. Chiudiamo al numero di 50 iscritti, così anche chi fosse interessato al pellegrinaggio a Medjugorie preghiamo di iscriversi presto. Grazie
  7. La Caritas promuove una raccolta di coperte per i poveri domenica prossima 18 febbraio.
  8. Sappiamo che qualcuno che ospita in casa amici a 4 zampe ha dovuto, per necessità, togliere i tappeti da casa e non sa cosa farne, ebbene noi cerchiamo qualche tappeto nuovo per la chiesa. Se qualcuno volesse donarcelo chiediamo per favore di fare una foto e inviarla a noi sacerdoti, provvederemo a venire a prenderlo. Così se qualcuno fosse interessato a cambiare la lavatrice perché vecchiotta ma ancora funzionante, a noi servirebbe una lavatrice per lavare gli stracci delle pulizie della chiesa. Fatecelo sapere e veniamo a prenderla. Grazie
VITA PARROCCHIALE