Coro PolifonicoLa corale ha iniziato la sua attivitá nel marzo 1986 sotto la guida dell’attuale maestro Alberto Ogheri.
Del gruppo attuale di cantori solo una piccola parte rappresenta il gruppo originale, i più si sono aggregati nei momenti successivi.
Da qualche anno la corale si avvale della collaborazione della soprano Fiorella Moro per l’impostazione delle Voci.
Il gruppo è composto da elementi suddivisi nelle varie voci virili e femminili ed orienta la propria preparazione al servizio liturgico, dove dominanti ed ispiratori sono la gioia di cantare assieme ed il gusto del Bel Canto.
Il repertorio è esclusivamente di carattere sacro e comprende brani adatti ai vari momenti della messa nei diversi periodi dell’anno liturgico.
Anima la liturgia nelle grandi solennità e ogni quarta domenica del mese alla messa delle ore 11.00. Si ritrova per le prove ogni Martedì alle 21.00 in chiesa nel tornacoro dietro l’altare.
Negli ultimi anni ha partecipato a vari concerti di canto e a rassegne con altri gruppi.
Sono diventati appuntamenti fissi l’animazione della Messa durante la novena dell’Immacolata nel duomo di Verona e i concerti di Natale eseguiti nella chiesa di Valeggio sul Mincio e in altre chiese della diocesi, assieme a solisti di provata esperienza.