Il coro “Voci di Festa” è il coro dei bambini della Parrocchia di Valeggio.
Nato nel 2013 come gruppo che animava col canto la messa delle 9.30, nel corso degli anni si è un po’ trasformato. Il canto continua ad essere l’attività principale del “coretto”, ma i bambini e i ragazzi – dai 5 ai 14 anni circa – hanno modo di essere protagonisti attivi durante la messa, cercando di essere vicini a Gesù anche con letture, preghiere, segni a loro dedicati. Alcuni adulti o genitori li accompagnano e li aiutano.
La partecipazione è aperta a tutti; anche per quanto riguarda la parte strumentale, chi è più o meno alle prime armi ha occasione di svolgere il proprio servizio accanto a chi suona da molto più tempo.
Di solito il coro segue a grandi linee il calendario scolastico (ottobre – maggio) con le prove che si svolgono al sabato alle ore 14 e la partecipazione e l’animazione della messa delle 9.30.
Per informazioni parrocchiavaleggio@gmail.com