Tuo Figlio ViveMoltissime famiglie vivono il dolore della perdita di un proprio caro, soprattutto papà e mamme sono affranti per la morte di un figlio o di una figlia.
Accanto a queste persone toccate dal lutto, sono sorti in diocesi dei gruppi che si trovano a pregare insieme ai genitori per i propri figli morti. Oltre alla preghiera vorrebbe essere anche un momento di incontro e di condivisione con persone che vivono gli stessi problemi e le stesse difficoltà.
Non è facile per dei genitori dare un senso alla morte di una persona preziosa come un figlio.
Anche a Valeggio come in altre parrocchie di Verona sta nascendo questo gruppo di genitori.
Anche nel nostro paese non mancano famiglie che hanno perduto un figlio. La preghiera semplice del Santo rosario o l’Eucaristia ci aiutano a  trovare nel Signore la speranza che non delude.
Il momento di condivisione vuole essere un tentativo di sentire l’esperienza di alcuni genitori che hanno superato nella fede la propria situazione di dolore lacerante, sanno mettersi accanto ad altri genitori per condividere la loro sofferenza, riuscendo così a parlare in modo molto bello e consolantse al cuore di chi ha ancora un po’ di difficoltà.