CresimaCon il Battesimo e l’Eucaristia, il sacramento della Confermazione costituisce l’insieme dei “sacramenti dell’iniziazione cristiana”, la cui unità deve essere salvaguardata. La recezione di questo sacramento è necessaria per il rafforzamento della grazia battesimale.. Infatti, “con il sacramento della Confermazione [i battezzati] vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l’opera la fede come veri testimoni di Cristo” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 11].

I ragazzi ricevono la Cresima a conclusione di uno specifico percorso catechistico la quarta domenica di ottobre, festa della consacrazione della nostra chiesa parrocchiale.

I giovani e gli adulti che desiderano ricevere la Cresima devono prepararsi con un corso che si svolge in Parrocchia a Vanoni-Remelli.