Gruppi di SpiritualitàSono gruppi di persone che si riuniscono per momenti di preghiera, formazione e servizio ecclesiale.

Collaboratrici del Seminario
sostengono in vario modo la vita del Seminario Diocesano, con la preghiera (1° giovedì del mese), l’interessamento, iniziative per l’aiuto economico ai seminaristi.

Madri Cristiane
gruppo di spiritualità e di preghiera, per aiuto e sostegno reciproco nell’impegno di testimonianza cristiana in famiglia

Nubile e Vedove
si ritrovano insieme in vari momenti di preghiera e di formazione, per vivere in spirito cristiano la loro particolare condizione di vita

Ordine secolare Francescano
ispirandosi a S. Francesco, si incontrano per pregare e compiere cammino formativo per tradurre nella vita concreta di oggi lo spirito francescano.

Animatori “Pietre Vive”
La memoria del secondo centenario è soprattutto richiamo alla vita interiore che è apertura e incontro allo Spirito, animato e vita del nostro essere comunità credente.
“Pietre vive” è espressione di San Pietro, nostro patrono, che dice ai cristiani: la chiesa non è quella di mattoni ma quella fatta appunto di “pietre vive per essere il tempio dello Spirito Santo” (1^ lettera di Pietro 2,5).
La proposta che facciamo aiuta a dare risposta alle parole di Pietro per rendere saldi i fondamenti del nostro essere comunità. Solo così ha senso ricordare e celebrare un centenario della chiesa-costruzione.
La CHIESA-ORATORIO è luogo di preghiera anche con l’ADORAZIONE QUOTIDIANA: al mattino, dopo la messa, dalle ore 08.30 alle 09.30; e alla sera, sempre dopo la messa, dalle 20.30 alle 21.30 (il sabato dalle 08.30 alle 09.30)
Chiediamo che ci sia almeno UNA persona per ogni ora (3 al mattino, 2 alla sera; persone o piccoli gruppi o famiglie,…..).
Chiunque può aggiungersi liberamente e per il tempo che desidera.