ACR

manifestoacr2015
L’ACR (azione cattolica ragazzi) è un’attività rivolta ai ragazzi dai 6 ai 14 anni che si svolge ogni domenica mattina (da ottobre a maggio). Questa proposta si pone l’obiettivo di partire dal Vangelo per trattare temi legati alla quotidianità e alle esperienze che toccano da vicino i nostri ragazzi nei vari ambienti di vita. In particolar modo quest’anno, attraverso lo slogan “Tutto da scoprire”, approfondiremo il tema della scoperta di se stessi e del mondo che ci circonda.
Tutto ciò viene svolto con modalità ludiche, dando molta importanza alla dimensione del gruppo e alle relazioni che i ragazzi hanno l’occasione di intraprendere con i loro “compagni di viaggio”. Proprio per questo motivo l’acr organizza durante l’anno anche attività come feste e uscite che hanno l’obiettivo di creare momenti di scambio e nuove opportunità di crescita.
Preghiera, lavori di gruppo, riflessione e tanto gioco sono le componenti della domenica mattina con l’ACR.
Le attività dell’acr iniziano la domenica mattina con l’animazione della S.Messa delle 9.30 e proseguono al grest fino alle 11.50 con un momento finale di preghiera tutti insieme, aperto ai genitori. E’ guidata da un gruppo di educatori, che si ritrova il Venerdì sera alle ore 21.00. Le attività si svolgono in gruppi d’età ciascuno seguito da due o più educatori.
Cosa aspetti? C’è un mondo TUTTO DA SCOPRIRE!!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.