Seconda Primaria

seconda primariaLa proposta per i bambini di seconda primaria li vede protagonisti a scoprire nelle parole, negli atteggiamenti e nella Pasqua di Gesù l’amore personale di Dio e ad apprendere i modi semplici e quotidiani attraverso i quali possono accoglierlo e renderlo fruttuoso nella loro vita, accompagnati e guidati dalla comunità cristiana.
L’incontro si tiene il secondo e il quarto sabato del mese alle ore 15.00 presso il ricreatorio; il secondo sabato si tiene l’incontro anche per i genitori in salone Maria Ausiliatrice.

I tappa: UN NOME PER TE. 
Aiutare il fanciullo a scoprire che fra tutte le meraviglie del creato, l’uomo è la realtà più bella e preziosa perché è capace di parlare e di ascoltare: è persona che Dio ama e chiama per nome da sempre! Questo è il primo tratto di identità che vorremmo far affiorare alla loro coscienza, per svilupparne poi le implicanze. 

II tappa: UOMO PER NOI
Si propone di educare i fanciulli a leggere nel “segno” la presenza che in esso esprime il desiderio-impegno di amare fino a donare se stesso. Ogni fanciullo sarà aiutato a riconoscere che tale realtà è già attuata e offerta nel farsi uomo del Figlio di Dio. 

III tappa: UNICO FRA NOI
Aprire i fanciulli ad accogliere nelle parole e nei gesti di Gesù e di coloro che lo accolgono, l’annuncio di un Dio che promuove la vita e disporli così ad assumere parole e gesti che favoriscono la crescita della vita. 

IV tappa: VITA IN NOI
Aiutare il fanciullo ad accogliere l’amore fedele del Risorto che per il dono del suo Spirito ci abilita ad amare come Lui così da guidare la vita di ciascuno verso la crescita piena. 

V tappa: NEL SEGNO DELL’ACQUA
Accompagnare i fanciulli a far memoria del Battesimo come segno in cui possiamo scoprire e accogliere l’amore gratuito e fedele di Dio che in Cristo risorto ci fa suoi figli e ci chiama a vivere da fratelli, per vivere con lui per sempre.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.