Preghiera di Intercessione

Preghiera di IntercessioneLa proposta nasce da un gruppo di giovani che si ritrova per pregare insieme davanti all´eucarestia portando al Signore Gesú, Signore della nostra vita tutte le loro richieste.
Quanti tipi di preghiera esistono? Cos´é la preghiera del cuore? Sono alcune delle domande che spesso mi vengono rivolte e che meritano una risposta sicuramente piu approfondita ed esauriente di quanto potro dire in poche righe ora. Rimando al libro “Pregare e amare” edito dall’OCD scritto da Chiara Amirante.

Innanzitutto pregare é amare: non si tratta di dire formule o parole, queste possono essere strumentali, ma si tratta di un “dialogo” di amore tra il nostro cuore, la nostra anima e Dio, capace dunque di ascolto e parola, ma nella tensione dell´amore come fine, mezzo, misura. Gesú stesso nell´insegnare il Padre Nostro alla richiesta dei discepoli “insegnaci a pregare”, dice di non fare come i pagani che credono di essere ascoltati a forza di parole, ma di instaurare un rapporto corretto tra Dio-Padre e noi-figli.
Pregare, che é amare, é inoltre “l’unica cosa necessaria” (Lc 10,42): non si tratta di un optional nel modello base d´auto scelto, ma del motore con la benzina, dell´unica cosa indispensabile per girare la chiave e permettere che il quadro si accenda.

Per varie esigenze, la preghiera di intercessione che di solito era in programma il mercoledi, viene spostata al GIOVEDI’. Si riprenderà, dunque, da GIOVEDI’ 9 gennaio 2014. Il primo GIOVEDI’ di ogni  mese parteciperemo anche alla S. messa delle ore 20.00 in oratorio e proseguiremo poi con la preghiera di adorazione; si continuerà poi ogni GIOVEDI’ alle ore 20.00 in Casa Giovani.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.