Prima primariaLa proposta per i bambini di prima primaria li vede protagonisti della scoperta dei grandi segni che esprimono la presenza del Signore nella comunitá cristiana. L´ incontro si tiene ogni primo sabato del mese alle ore 15.00 presso il ricreatorio; contemporaneamente si tiene l´ incontro per i genitori in salone Maria Ausiliatrice.

I tappa: GESU’ E’ IL SUO NOME.
I bambini vengono guidati a riconoscere la parola di Gesù che convoca nella comunità cristiana. Il percorso è l’esplorazione della Chiesa edificio, “casa della comunità”, la scoperta del Libro della Parola (la Bibbia) e del luogo dove viene proclamata (l’ambone).

II tappa: GESU’ E’ LA VITA.
I Fanciulli vengono guidati alla scoperta del segno battesimale, come porta d’ingresso nella comunità cristiana. Il percorso è una nuova esplorazione della Chiesa, per consentire l’osservazione accurata del luogo ove è conservata l’acqua del battesimo, segno della vita di Gesù donata perché ogni uomo abbia la vita.

III tappa: GESU’ E’ L’AMORE
I fanciulli vengono guidati alla scoperta del segno della mensa eucaristica come centro della vita della comunità cristiana. Il percorso è una terza esplorazione della Chiesa con sosta accurata all’altare per far notare la forma della mensa e richiamare i significati elementari e fondamentali della tavola (luogo del cibo per la famiglia, dell’amicizia, della condivisione…)