Catechesi BattesimiCari genitori,
auguri e congratulazioni!

A nome della parrocchia vi diciamo la nostra gioia e soddisfazione per la nascita di vostro figlio e per la domanda di battesimo. É una scelta importante che onora i genitori cristiani e nello stesso tempo li ricolma di responsabilitá: esige pertanto uno spazio di riflessione e anche una semplice preparazione.
Dio vi ha fatto un dono grande : essere suoi collaboratori per trasmettere a una nuova creatura la vita che viene sempre da Lui,principio e origine di ogni essere vivente.
Nel nostro tempo inoltre la pluralitá di religioni e di situazioni familiari ci obbliga a valutare seriamente la scelta di dare il battesimo ai bambini.
La nostra parrocchia offre alle famiglie la possibilitá di prepararsi in modo adeguato alla celebrazione del Battesimo e insieme rivolge l´ invito a continuare anche dopo in un collegamento sentito con la comunitá cristiana.

Per la preparazione é previsto un incontro in canonica prima delle celebrazione del battesimo preparato a casa utilizzando un video.
Vi invitiamo a passare dalla canonica per prendere accordi per la celebrazione del battesimo e sapere la data dell’incontro.