Un fine settimana ricco di vita spirituale per la nostra comunità e unità pastorale di Valeggio:

• Giovedì sera alle 21 il ROSARIO con tutta la chiesa italiana.
  • Da Venerdì alle 19 a sabato alle 19 la “24 ore per il SIGNORE”, vissuta nelle nostre case e con la partecipazione dichiarata di persone che hanno coperto le ore del giorno e della notte (e altri che sappiamo essersi uniti in vari orari). GRAZIE:
  • Al SIGNORE che ci ha concesso di vivere questo tempo di GRAZIA;
  • Alle persone che si sono rese disponibili per la preghiera a tutte le ore;
  • A Luca e Francesca che ci aiutano a far arrivare nelle nostre case le notizie e le iniziative che proponiamo.
  • Per l’interessamento degli ANIMATORI del CORETTO dei bimbi e di alcune catechiste, è arrivata a tanti bambini, via WhatsApp, una proposta di riflessione sul Vangelo di questa domenica. GRAZIE. Alla prossima.
  • Domenica mattina siamo riusciti a trasmettere via Facebook la celebrazione della Messa dalla nostra chiesa parrocchiale. Il Vangelo del CIECO GUARITO ci ha permesso di “vedere” in spirito i tanti nostri parrocchiani comunque “presenti” ai loro posti nei banchi della chiesa, vuoti solo  “in apparenza”: era un bella chiesa piena! Manteniamo vivi il desiderio e la nostalgia del nostro incontro domenicale con il Signore e con la comunità.

Occasioni di preghiera e di riflessione sono tante, attraverso tutti i mezzi di comunicazione sociale…. e con l’impegno personale.

A tutti: buona settimana; state bene; e rispettiamo le indicazioni che ci vengono date.

Una nota: all’interno dei vari comunicati e indicazioni e relazioni che si susseguono in questi giorni, non abbiamo mai sentito nessuno, ci pare, che, magari al termine, abbia detto: “E CHE DIO CI AIUTI”.

Senza dimenticare l’impegno straordinario di tutti e la responsabilità di ciascuno, una piccola preghiera a Dio non è cosa riservata al Papa o ai cristiani: è necessità di tutti!!!

“AVVISI” parrocchiali della SETTIMANA